martedì 8 luglio 2014

My Hometown SPACE: l'evento conclusivo

Alcune immagini dell’ultimo incontro che si è svolto nella nostra scuola a conclusione del partenariato Comenius My Hometown S:P:A:C:E – 2012/14.
 
 

Dal 19 al 22 giugno scorso alcuni docenti e capi d’istituto delle scuole partner (oltre al Mengaroni, i licei artistici di Tarnowkie Gory - in Polonia -, Ciudad Real - in Spagna - e Osmanyie - in Turchia -) si sono riuniti per valutare i risultati del progetto e concordare le modalità di realizzazione del libro finale che dovrà raccogliere testi ed immagini relative ai vari momenti ed alle mobilità all'estero svolte nel corso degli ultimi due anni da docenti e allievi di ogni scuola.
 
Sono stati due anni intensi e impegnativi con tante attività realizzate sia dalle singole scuole che in collaborazione, ma sono stati anche anni entusiasmanti e altamente formativi sia per gli studenti che per gli insegnanti che vi hanno partecipato potendosi confrontare con culture, sistemi scolastici e modalità di insegnamento diversi. E soprattutto è stata l'occasione per tessere rapporti di amicizia e cooperazione sul piano educativo e culturale che ci auguriamo possano nel tempo proseguire per intraprendere nuovi scambi e collaborazioni.
 
Ecco alcuni dei momenti più HAPPY del progetto Comenius My Hometown S:P:A:C:E
 
 

La referente del progetto
Prof.ssa M. Roberta Cappelletti

Nessun commento:

Posta un commento